• Mon Feb 05 13:00:00 CET 2024 - Mon Feb 26 10:02:00 CET 2024
  • Cronache di una città che sfugge | Milano negli scatti fotografici di Simone Cozzi

L'Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica, in collaborazione con il Circolo Culturale don Primo Mazzolari,  invitano alla mostra Metromorphosis. Cronache di una città che sfuggeGli scatti fotografici di Simone Cozzi restituiscono un’interessante immagine del nostro capoluogo, la cui “estetica è sempre oggetto di una trasformazione a volte impercettibile, spesso radicale. […] Basta passeggiare per il centro per trovare, confusi fra loro, strati della città d’epoca romana e poi medievale, edifici neoclassici, il Liberty, il razionalismo, il brutalismo, fino ai moderni grattacieli” (testo di Simone Cozzi).

La mostra in precedenza è stata ospitata alla Photobastei di Zurigo, col patrocinio dell'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e del Comune di Milano.

Inaugurazione alla presenza dell'autore sabato 24 febbraio 2024 alle 16.30 in Sala della Cultura

•  Contributi di Anna Pellegrino e Laura Colombo
•  Intervento musicale ispirato al repertorio milanese a cura dell’Andrea Giussani Quartet
    - Andrea Giussani piano