• Sun Oct 22 08:00:00 CEST 2023 - Fri Nov 10 23:59:00 CET 2023

10 novembre 2023 - ore 20:45 - Sala della Cultura - via Italia 15

Festival delle Storie 2023

SEMI di Francesca Marchegiano, con Stefano Panzeri

Il monologo teatrale narra la storia di Nikolaj Ivanovič Vavilov, agronomo russo nato a Mosca alla fine del XIX secolo, che impiegò tutta la sua vita cercando di trovare una soluzione al problema della fame nel mondo. Vavilov è stato pioniere degli studi sulla biodiversità e sul patrimonio naturalistico e culturale di tutti i popoli della Terra. Nel corso della sua carriera ha esplorato più di 60 Paesi e ha creato la prima Banca di Semi e Piante commestibili al mondo, difesa eroicamente dai suoi ricercatori durante l'assedio di Leningrado ed esistente ancora oggi. SEMI ha la voce narrante di Yuri, il secondo figlio di Vavilov, che descrive la vita del padre, la sua ascesa e il suo drammatico declino, causato dalla politica dittatoriale di Stalin.

• Ingresso libero
  • Target - adulti
  • Prenotazione a partire da 10 giorni prima dello spettacolo - app C'è posto o in Biblioteca