A chi è rivolto:
Tutte le persone residenti sul territorio comunale
.Come fare:
L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia, QUI.
.Cosa serve.
Per ottenere l’attestazione occorrono:
.- Copia del documento di identità.
- Se in affitto, il contratto con regolare registrazione all’Agenzia delle Entrate.
- Planimetria aggiornata dell’immobile.
- Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione.
- Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione.
Cosa si ottiene:
Attestazione di idoneità alloggiativa valida per 6 mesi.
.Tempi e scadenze:
Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
.Quanto costa:
Per ottenere l’attestazione occorrono:
- Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
- Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
Accedi al servizio.
Presenta la domanda online tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. Nella mail saranno presenti anche l’avviso di pagamento dei diritti di segreteria (20 €) e il promemoria sulle due marche da bollo da 16 € da portare al momento del ritiro. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:
- Lunedì mattina dalle 9:00 alle 11:00
- Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 11:00 e pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30
- Venerdì mattina dalle 9:00 alle 11:00
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