A chi è rivolto:
Privati e imprese che devono realizzare interventi edilizi sul territorio di Vedano al Lambro.
.Come fare:
La presentazione della CILA può avvenire esclusivamente attraverso la procedura online dello Sportello Unico Edilizia, QUI.
Per la trasmissione della pratica, effettuato il collegamento allo Sportello Unico Edilizia e previo login, selezionare “Edilizia privata – Presentazione istanze – Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)”.
Se necessario è attivo un servizio di assistenza telefonica e da remoto gestito da STARCH, esclusivamente per problematiche informatiche nella presentazione di pratiche tramite CPortal/Sportello Unico Edilizia:
- Tel. (+39) 039 62860
- Mail assistenza@starch.it
I loro operatori sono reperibili dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
.Cosa serve.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS, indirizzo di posta elettronica certificata e firma digitale.
Al servizio si accede tramite il portale informatico dello Sportello Unico dell'Edilizia e su tale portale sono presenti le indicazioni per compilare correttamente la pratica secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti. Vanno comunque obbligatoriamente inseriti:
.- Relazione tecnica illustrativa delle opere.
- Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 50,00).
- Procura della proprietà con copia del documento d’identità.
- Ulteriore documentazione necessaria viene indicata in “Prassi amministrativa”, sezione che si trova all’interno di “Comunicazione Edilizia Lavori Asseverata (CILA)”, prima di avviare la presentazione della pratica edilizia..
Cosa si ottiene:
Ricevuta di avvenuta presentazione a fine di avviare i lavori edilizi.
.Tempi e scadenze:
30 giorni per eventuale verifica dell’ente.
.Quanto costa:
Occorre pagare i diritti di segreteria (€ 50,00)
.Accedi al servizio.
Presenta la domanda online tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia Entro 30 giorni dalla presentazione della pratica possono eventualmente venire richieste integrazioni documentali. Terminati i lavori, nel caso l’intervento abbia influito sul classamento catastale dell’immobile (stato, consistenza, classe, categoria), il cittadino ha tempo 30 giorni per provvedere all’aggiornamento del catasto. .
.